Studio Enca – Boutique di consulenza ed analisi finanziaria indipendente

Il Dott. Cagnetta il 20 marzo 2018, nel corso della cerimonia di premiazione della II edizione del premio LOY®, patrocinato dalla Commissione Europea e da Radio24 del Gruppo Sole24ore, è stato nominatoConsulente Finanziario Autonomo dell’Anno ricevendo anche la Menzione d’Eccellenza. Inoltre è risultato tra i finalisti, dopo una selezione tra centinaia di CTP e CTU, nella categoria di “Consulente Tecnico dell’Anno”.

Ha conseguito la Laurea Specialistica in Finanza Quantitativa presso l’Università Tor Vergata di Roma e successivamente un Executive Program, sempre in finanza, presso l’Università di Oxford. A seguito del percorso di studi intrapreso, ha iniziato a collaborare per una delle Global Top 10 investment bank, ricoprendo il ruolo di strutturatore di derivati cartolarizzati (securitised derivatives). Prosegue il suo percorso professionale in qualità di analista quantitativo in una primaria società di analisi finanziaria,

fino a quando, mosso da passione e intraprendenza, decide di diventare Consulente Finanziario Autonomo (o Indipendente), assistendo imprese, enti istituzionali, financial advisor, studi legali e contabili in tutta Italia.

E’ membro effettivo della Oxford Alumni, associazione degli ex-studenti dell’Università di Oxford, nonché di Nafop, associazione italiana dei consulenti finanziari indipendenti.

Che si tratti di derivati, swap, obbligazioni strutturate, fondi di investimento o contratti bancari, la nostra profonda e radicata conoscenza della finanza quantitativa, ci consente di fornire analisi e valutazioni indipendenti precise e curate in ogni singolo aspetto. In fase di trattativa stragiudiziale o di contenzioso, le nostre analisi consentono di avere una panoramica completa della situazione oltre a un’efficace diagnostica quantitativa, accompagnate dall’esperienza e dalle competenze interdisciplinari che ci caratterizzano.